About

Bonjour

L’amore per la cucina scorre nel mio sangue. Per quattro generazioni, negli ultimi cent’anni, la mia famiglia ha provveduto, anche se in maniera diversa, alla produzione di cibo per la propria comunità. La mia bisnonna francese era la cuoca del Visconte de Coüasnon de La Barillère e risiedeva nel suo castello; la mia nonna italiana invece e, in seguito, anche i miei genitori, offrivano una cucina italiana di qualità ai clienti del proprio albergo, a Lignano Pineta. Essendo mezza francese e mezza italiana il cibo è sempre stato al centro della mia vita ed Elidor è la continuazione di un’orgogliosa tradizione familiare.

 

Ricette Di Famiglia

I miei primi passi in cucina li mossi da bambina. A sei anni ero già assidua frequentatrice della cucina dell’hotel di famiglia. Sebbene ragioni di sicurezza mi relegassero ad un angolo della cucina, mentre pelavo interminabili tegami di patate bollenti i miei occhi erano liberi di vagare e soprattutto: imparare. A Roma, molti anni dopo, seguii con grande soddisfazione il Corso Professione Cuoco alle Scuole Del Gambero Rosso, a conclusione del quale tre Chef stellati mi proposero di continuare l’avventura nelle loro cucine. All’epoca però avevo una società di Effetti Speciali e lavoravo al Cinema ( sono l’unica donna della Storia Del Cinema Italiano ad avere Licenza per armi sceniche ). Il senso del dovere, come sempre, prevalse e la cucina rimase il luogo dei sogni.

Godeteveli !

Arrivata a Birmingham, dopo un anno passato nel lussuoso ristorante di un Hotel ***** nel pieno cuore di Parigi, ho sentito che fosse giunto il momento di ascoltare solo mé stessa e realizzare il mio destino. Con questo spirito e desiderio oggi condivido la mia viscerale passione con voi, augurandomi di portarvi tanta gioia quanta ne provo io nel preparare questi miei prodotti.

Spero proprio che ve li godiate !

Silvia Di Sopra
Elidor Patisserie

Avete una domanda?

Saremo lieti di esservi d’aiuto.